30 lug 2011

[WIP #9] Gundam TR1 [Hazel II]

Ciao a tutti,allora oggi aggiorno con le parti primerizzate di nero che poi verranno colorate di grigio metallizzato,stavolta al posto di 2 ho dato 3 mani,perché ho provato a diluire il primer (pochissimo,circa 70/30) perché di solito si intasa facilmente il cappellotto,cmqe alla fine è diventato troppo liquido e consiglio di usarlo non diluito,visto che le prime due mani no coprivano proprio niente però dopo per fortuna ho finito  il "pieno" e ne ho messo dell'altro però non diluito..
Ecco i pezzi:

28 lug 2011

[WIP #8] Gundam TR1 [Hazel II]

Eccomiiiii,e con grandi notizie :) allora... ecco i pezzi blu metallizzati finiti!!,stavolta però ho dato due mani..perché? beh perché il primo strato non era bellissimo,non aveva coperto benissimo il nero ma poi con il secondo..
Ecco un pezzo dopo una mano(clicca per ingrandire ;) )
                                                                    Ecco dopo 2 mani !
Ecco tutti i pezzi dopo 2 mani


27 lug 2011

[WIP #7] Gundam TR1 [Hazel II]

Ciao a tutti,oggi ho continuato l'hazel e quindi ho primerizzato le parti che verranno colorate di blu metallico sempre vallejo,non è stato molto facile visto l'alto numero delle parti anche se però non si è sbavato nessun pezzo,certo che però è un casino con il mio fengda ...

26 lug 2011

[WIP #6] Gundam TR1 [Hazel II]

Ciao a tutti,allora,oggi aggiorno con la notiziona di aver finito i pezzi oro! e soprattutto sono perfetti!,solo un pezzo è uscito un pochino sbrodolato,cioè il primo che ho primerizzato,infatti consiglio a tutti quelli che avranno a che fare con il primer di stare molto attenti perché è totalmente diverso dai colori,pressione maggiore,distanza maggiore ecc..
Vi lascio le foto dopo aver applicato il protettivo lucido (le decal personalizzate e pannellature le faccio per ultime,prima di montare il modello)!

25 lug 2011

[WIP #5] Gundam TR1 [Hazel II]

Ciao a tutti! allora oggi posto le foto dei pezzi primerizzati di nero con il primer per aerografo vallejo (liquido).
Poi seguirà la colorazione di color oro con vallejo model air metallizzato(domani)

24 lug 2011

commenti!

VOGLIAMO COMMENTI !! XD
Allora,posto questo post (LOL) proprio per dire questa cosa: commenti? 
possibile che in 204 visite proprio nessuno ha niente da dire o domande ecc...
dai dai facciamo diventare attivo sto blog 

[WIP #4] Gundam TR1 [Hazel II]

Ciao a tutti!,oggi porto grandi notizie,ma quali?? beh finalmente ho finito il pezzo dell'hazel,non mi rimane che verniciare ad aerografo e poi mettere la polycap e incollare il lato ricostruito,quindi domani o cmqe in settimana cominciò finalmente la verniciatura!
Qua si vede il pezzo centrale dove ho aggiunto una piccola piastrina

 Qua invece si vede il pezzo laterale costruito

22 lug 2011

[WIP #3] Gundam TR1 [Hazel II]

Finalmente ho completato una parte del pezzo da ricostruire, praticamente ho incollato un pezzo d'acciaio al pezzo di plastica e ho dato ancora una mano si stucco!
Ecco il pezzo d'acciaio +quello di plastica





21 lug 2011

Gorillapod SLR,finalmente arrivato

Come da titolo finalmente il gorillapod slr è arrivato! vi lascio una foto :)

[WIP #2] Gundam TR1 [Hazel II]

Rieccomiiiii (vi ero mancato,vero? XD),allora... dall'ultima volta ho aggiunto ancora 2 strati di  stucco e poi l'ho carteggiato per bene,quindi posso finalmente iniziare a ricostruire la vera e propria parte,vi lascio le foto dopo i  strati.


16 lug 2011

[WIP #1] Gundam TR1 [Hazel II]

(agg. sta per aggiornamento)
Allora,questo è il primo aggiornamento sull'hazel 2 HG,come già detto lo colorerò ad aerografo,anzi,avrei già iniziato però purtroppo durante il lavaggio dei pezzi ne ho perso uno T_T
http://www.dalong.net/review/hg/h69/p/h69_mb0008.jpg
Il pezzo è il D32,cmqe ora ho incominciato a ricostruirlo con dei pezzi d'acciaio e rame,innanzitutto visto che il pezzo d'acciaio è retto mentre quello di plastica e leggermente smussato (intendo non dove c'è il foro ma la base dove si infila il pezzo) quindi STUCCO!!
Come stucco  ho usato quello classico per legno visto che l'avevo già in casa,non penso sia il migliore disponibile  perché lo stucco da usare sarebbe quello grigio cioè epossidico di una marca qualsiasi o tamiya putty anche se in questo caso non mi sembra che sarebbe andato bene perché serve solo per ritocchi mentre qua ho costruito una parte in "3D"
PS:queste foto sono fatte con la sx30 is,le altre foto dei WIP le farò tutte con la Kodak eccetto con piccoli pezzi

15 lug 2011

benvenuti!!!

Ciao a tutti ! allora,questo è il mio primo post e quindi vi do subito il benvenuto !
per la presentazione invece vi rimando al video caricato oggi : D